Dettaglio News
AIRA - Consiglio Direttivo 23/10/2020
AIRA - Consiglio Direttivo 23/10/2020 - Comunicazione Presidenza
Lo scorso 23 ottobre il Consiglio Direttivo dell'Associazione Italiana Rating Advisory - riunitosi in videoconferenza - ha dato avvio ad una nuova fase evolutiva dell'AIRA, un vero e proprio upgrade organizzativo e operativo promosso dal Presidente Dr. Mario Bowinkel e finalizzato ad esprimere a pieno il valore e l'ampiezza del lavoro realizzato nei due trienni precedenti, con la partecipazione attiva e propositiva di tutti gli Associati ed in particolar modo di chi ha responsabilità e deleghe. L'AIRA cresce e si accredita sullo scenario nazionale sempre di più essendo, quindi, i tempi maturi per l'adozione di una struttura più ampia e dinamica.
In particolare, è stata istituita una nuova Sede amministrativa in Bari, è stato nominato il Direttore Generale, Dr. Alessio Piras, nonché i Responsabili territoriali:
- Dr. Mario Bowinkel - Area territoriale Campania e Area territoriale Lombardia/Friuli-Venezia Giulia/Piemonte;
- Dr. Danilo Napoli - Area territoriale Lazio;
- Dr. Giuseppe Palamone - Area territoriale Puglia;
- Dr.ssa Simona D'Alessandro - Area territoriale Abruzzo;
- Dr. Gianluca Melecchi - Area territoriale Emilia-Romagna.
E' stato inoltre approvato il Regolamento interno di funzionamento del Comitato Scientifico, costituito dal Consiglio Direttivo in data 18/12/2019 e composto da:
- Dr. Danilo Napoli, Coordinatore;
- Dr. Renato Montedoro, Membro effettivo;
- Dr. Alessio Piras, Membro effettivo;
- Dr. Michele Annunziata, Membro supplente;
- Dr. Mario Bowinkel, Membro supplente.
Davvero importante la Programmazione delle attività per il periodo ottobre 2020 - dicembre 2021, inerente ai pilastri dell'azione associativa: I. Formazione specialistica dei Professionisti; II. Informazione e sensibilizzazione delle Imprese; III. Collaborazione con le Istituzioni; IV. Progetti scientifici.
In un contesto odierno sempre più dinamico e turbolento, l'AIRA è già in campo, al servizio delle Imprese, dei Professionisti, delle Istituzioni, del Paese.
Il Presidente ha così augurato buon lavoro a tutti i Responsabili e gli Associati AIRA, dando il kick-off al processo di upgrade.